TANZANIA E LA GRANDE MIGRAZIONE

a settembre

10 giorni

Un viaggio attraverso i parchi più belli ed emblematici della Tanzania e dell’Africa intera, tra cui il cratere del Ngorongoro ed il rinomato Serengeti, avendo la possibilità di avvicinare alcune tra le meno conosciute comunità tribali del Paese e vedere i famosi fenicotteri del Lago Natron.

Le attività di game drive ci permetteranno di fotografare moltissimi animali e, con un pizzico di fortuna, potremo vedere tutti i Big5 ( elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte).
La guida che ci accompagnerà, esperta con più di 10 anni nel settore dei safari, ci aiuterà a scovare gli animali e a farci apprezzare le bellezze naturali del luogo, introducendoci nel vivo della cultura Tanzania, rappresentando la chiave di accesso alle meraviglie naturali e culturali di questa magica e selvaggia terra.

Inoltre in questo periodo avremo la fortuna di ammirare un vero e proprio spettacolo della natura, la grande migrazione, ovvero un famosissimo fenomeno migratorio che riguarda gli erbivori africani della Tanzania e che coinvolge, indirettamente, anche i grandi predatori come leoni, iene, ghepardi, sciacalli, avvoltoi e leopardi, continuamente in lotta tra di loro per conquistarsi il pasto. Saremo sempre pronti con le nostre fotocamere a catturare i momenti più emozionanti !