04 Nov PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO (dal 26 al 29 ottobre 2025)
Workshop fotonaturalistico per soli tre partecipanti, immersi nel bellissimo parco nazionale del Gran Paradiso, il primo parco nazionale Italiano, istituito nel 1922 per proteggere lo Stambecco alpino.
Una vasta area alpina con una elevata presenza faunistica, che ha il suo emblema appunto nello stambecco (diffuso in moltissimi esemplari), sarà possibile incontrare e fotografare (con un pizzico di fortuna) molti altri mammiferi come il camoscio alpino, capriolo, volpe, marmotta, l’ermellino, oltre a moltissime specie di uccelli come la maestosa aquila reale, il gipeto, pernice, nocciolaia, civetta nana, crociere, ciuffolotto, picchi e molti altri!
Il workshop è adatto a tutti, dai principianti che vogliono avvicinarsi al magico mondo della fotografia naturalistica in ambiente montano, a coloro che vogliono affinare le tecniche di scatto e post-produzione.
Trascorreremo tre giorni completamente immersi nella natura autunnale, alla continua ricerca della fauna locale e di paesaggi alpini a dir poco spettacolari.
Attenzione: solo 3 posti disponibili! Questo workshop è stato progettato come un’esperienza esclusiva limitata a soli tre partecipanti. Questo approccio consente di garantire un’attenzione personalizzata, permettendo a ciascun partecipante di approfondire le tecniche di fotografia naturalistica in modo mirato e senza distrazioni.
E’ richiesta una minima preparazione fisica o normale abitudine alla camminata in montagna, tuttavia il livello di difficoltà è molto contenuto data l’ottima condizione dei sentieri, il dislivello massimo previsto di circa 400-500 metri al giorno e le tempistiche molto elastiche (saranno molte le pause per scattare e per varie nozioni tecniche).
Visita la gallery, contattami per il programma dettagliato e per qualsiasi informazione.