26 Ott UGANDA, NEL REGNO DEI GORILLA DI MONTAGNA. Dal 16 al 25 giugno 2025 (al completo) e dal 19 al 28 giugno 2026
Dal 16 al 25 giugno 2025: Ultimo posto
Dal 19 al 28 giugno 2026: Posti disponibili
10 giorni
Sesta edizione per questo viaggio fotografico alla ricerca dei gorilla di montagna in una remota area al confine con Rwanda e Congo, in cui vivono meravigliose specie animali a rischio estinzione. Fuori dai percorsi più battuti ed allo stesso tempo ricca di meraviglie naturali.
In questo tour non avremo stancanti trasferimenti ogni giorno, ma anzi avremo come base un resort di alto livello, situato su un lago in un contesto ambientale eccezionale e da qui avremo tutte le destinazioni delle varie giornate a breve distanza.
Cammineremo in mezzo alle foreste pluviali in cerca dei gorilla di montagna e delle golden monkeys, navigheremo su laghi dove si specchiano maestosi vulcani, frequentati da sospettose lontre e da una miriade di uccelli selvatici, tra i quali la magnifica gru coronata, simbolo nazionale dell’Uganda.
Avremo modo inoltre di visitare villaggi e scuole locali, variopinti mercati e scoprire antiche comunità e tradizioni.
In collaborazione con “Fotocorsi” e “Punto Viaggio” .